B-Hotel Barcelona Musei

  • English
  • Català
  • Français
  • Deutsch
  • Italiano
  • Español

prenotazioni online

Miglior Prezzo Garantito

Sito ufficiale

Attrazioni

Arenas

ARENAS de Barcelona ha aperto le porte al pubblico nel 2011. Con uno spazio all’avanguardia che combina commercio, tempo libero e cultura e che è stato in grado di coniugare passato e presente per restituire alla Ciudad Condal uno dei suoi edifici più emblematici.

Questo complesso, situato nella vecchia arena di Barcellona, era in stile neomudéjar ed è stato costruito nell’anno 1900. L’architetto del progetto era Augusto Font i Carreras e questo edificio non solo è stato per tanti anni il primo grande caso taurino di Barcellona, ma è stato ed è un edificio emblematico, testimone di importanti fatti storici.

Dopo parecchi anni di inattività (dal 1977), gli studi di architettura Richard Rogers Partnership e Alonso - Balaguer Arquitectos Asociados hanno ricevuto l’incarico di trasformare la vecchia arena in uno spazio commerciale, culturale e per il tempo libero. Il risultato è appunto Arenas de Barcelona, che coniuga il rispetto per l’architettura di un edificio storico e originale, conservando e restaurando la facciata originale neomudéjar del XIX secolo e costruendo un nuovo perimetro commerciale e culturale.

Il nuovo spazio vanta tre piani commerciali che offrono negozi, servizi, tecnologia e cultura. Il secondo elemento fondamentale, quello che fa dell'Arenas de Barcelona uno spazio assolutamente innovativo, consiste nell’offerta ludica e culturale, dislocata sugli ultimi tre piani.

Un punto nevralgico che collega la Gran Vía all’aeroporto del Prat e a uno dei porti di Barcellona attraverso l’Avenida del Paralelo, a pochi passi dalla stazione de Sants, proprio di fronte alla Fira de Barcelona. Si tratta di un complesso innovativo che aspira a diventare uno dei centri di riferimento di Barcellona.

Si tratta di un complesso innovativo che aspira a diventare uno dei centri di riferimento di Barcellona. Uno spazio commerciale, culturale e per il tempo libero che offre grandi attrattive sia per i milioni di turisti che visitano ogni anno la città, sia per i visitatori della Fira de Barcelona.

.:: Arenas de Barcelona Web ::.

Il tempo a Barcellona